Libri in Vetrina
Disponibilie su:
“I Migliori Anni della mia Vita” prova a trattare con pungente onestà il vero significato dell’amore e dell’amicizia, in un paesaggio rurale apparentemente pacifico, ma che, in realtà, è corroso dalla violenza criminale della Mafia.
Una storia, questa, che pone le proprie fondamenta sulle emozioni, sulle riflessioni e sui desideri dei protagonisti che si presentano in tutto il loro caparbio splendore.
Un percorso ricco di colpi di scena, contornato da amori proibitivi, vili tradimenti, omicidi efferati e valorose prove d’amicizia.
Spetta al lettore, infine, scovare tra le righe le molteplici similitudini col mondo attuale…
"Ogni personaggio, ogni storia personale, ogni sensazione provata o reazione suscitata, ogni atto di viltà come quelli di coraggio rendono questo romanzo penetrante".
"Nessun lettore può rimanere indifferente davanti a questa storia fatta di rivalsa, riscatti e traumi violenti. La narrazione è accattivante e magnetica, pesante a livello emotivo in diversi tratti, come è giusto che sia, con altrettanti momenti cupi, ma tanti momenti introspettivi che lasciano brevi spazi di speranza e felicità. Un testo fortissimo a livello di immagini che si avvale di parole forti e intense che vanno a ricostruire delle scene così fredde e chirurgiche da mettere i brividi..."
"Il romanzo di Leonardo Masetti è una bellissima storia, sapientemente creata e raccontata che racchiude in sé la bellezza dei racconti familiari con i tratteggi sociali marcati, ma anche personaggi contraddittori e quasi grotteschi che impattano con gli eventi che si susseguono, delineando una moltitudine di animi diversi ognuno con le sue sfaccettature, nel bene e nel male."