top of page
Book no.1

Libri in Vetrina

Schermata-2022-09-27-alle-22.17.33.png
thumbnail_wolfgang-hasselmann-PKbIY6zYBYI-unsplash.jpg

Disponibilie su:

Book no.2

“I Migliori Anni della mia Vita” prova a trattare con pungente onestà il vero significato dell’amore e dell’amicizia, in un paesaggio rurale apparentemente pacifico, ma che, in realtà, è corroso dalla violenza criminale della Mafia. 

Una storia, questa, che pone le proprie fondamenta sulle emozioni, sulle riflessioni e sui desideri dei protagonisti che si presentano in tutto il loro caparbio splendore. 

Un percorso ricco di colpi di scena, contornato da amori proibitivi, vili tradimenti, omicidi efferati e valorose prove d’amicizia.

Spetta al lettore, infine, scovare tra le righe le molteplici similitudini col mondo attuale…         

"Ogni personaggio, ogni storia personale, ogni sensazione provata o reazione suscitata, ogni atto di viltà come quelli di coraggio rendono questo romanzo penetrante".

- RecensioneLibro.it

Trama...

Amori proibitivi, intrighi mafiosi, macchinazioni politiche e cruenti battaglie sul fronte carsico: la struggente storia d'amore tra il giovane Antonio e Petronilla continua e s'intreccia con la furia vendicativa del marito tradito (Don Calogero), la miseria della campagna palermitana, i drammi familiari delle famiglie oppresse, la vita al fronte nel primo conflitto mondiale, le lotte tra bande criminali della zona e le investigazioni d'un tenace questore...Antonio, costretto a arruolarsi volontario, si ritrova a lottare per la vita nelle trincee del Carso, mentre la sua amata lotta per la sua nella corrotta città di Palermo, stretta nella morsa dei malavitosi, in combutta con le autorità locali e in perenne lotta tra di loro. Ce la farà Antonio a sopravvivere e a ricongiungersi con la sua adorata Petronilla, la quale, a sua insaputa, aspetta un bambino...il suo!

"Nessun lettore può rimanere indifferente davanti a questa storia fatta di rivalsa, riscatti e traumi violenti. La narrazione è accattivante e magnetica, pesante a livello emotivo in diversi tratti, come è giusto che sia, con altrettanti momenti cupi, ma tanti momenti introspettivi che lasciano brevi spazi di speranza e felicità. Un testo fortissimo a livello di immagini che si avvale di parole forti e intense che vanno a ricostruire delle scene così fredde e chirurgiche da mettere i brividi..."

- Flaviasdiary.com

"Il romanzo di Leonardo Masetti è una bellissima storia, sapientemente creata e raccontata che racchiude in sé la bellezza dei racconti familiari con i tratteggi sociali marcati, ma anche personaggi contraddittori e quasi grotteschi che impattano con gli eventi che si susseguono, delineando una moltitudine di animi diversi ognuno con le sue sfaccettature, nel bene e nel male." 

- Libriamociblog.it

bottom of page